Quale gin regalare?

Quale gin regalare?

Se ti stai organizzando per i regali di Natale o stai cercando ispirazione per un regalo di compleanno per il fidanzato o la fidanzata o per una persona cara, una classica bottiglia di gin è sicuramente un regalo senza tempo.

Gli amanti del gin sono un vasto gruppo di appassionati e diversi sono i tipi di consumatori, ci sono coloro che amano le classiche note di ginepro nel proprio G&T e altri che amano il gin tonic in cocktail come il Negroni. Ci sono gli intenditori con gusti esigenti e i neofiti che si stanno avvicinando al mondo del gin.

Con così tanti prodotti tra cui scegliere trovare un gin da regalare è veramente difficile ma provandoli a distinguere in più gruppi la missione si presenta meno ardua.

Gin agli agrumi


I Gin agrumati diventano continuamente più popolari, è chiaro che stanno attirando l'attenzione sia degli amanti del gin aromatizzato che degli appassionati del classico London Dry.
Se stai acquistando un regalo per qualcuno di cui non conosci bene le preferenze, è probabile che questo sia un buon punto di partenza.

Il limone di Capri e il bergamotto di Sorrento sono aggiunti alla ricetta originale del Gin
Mare, il tutto per rendere omaggio all’isola di Capri; uno dei posti più emblematici del nostro mediterraneo.

Gin Amazzonian

Amazonian Gin è un gin nato al 100% nell'Amazzonia peruviana da botaniche locali coltivate da piccoli produttori e da base di alcol di canna da zucchero: rompe gli schemi più comuni.

Qualcosa di Particolare


Molti gin si distinguono non solo per le botaniche utilizzate ma anche per il metodo di distillazione o per le particolari filosofie della distilleria. Un gin fuori dagli schemi può essere un perfetto regalo per gli amanti dello spirito.

Un gin unico al mondo, prodotto in Olanda con i pomodori neri di Sicilia che donano allo spirito un sapore erbaceo e dolce.

 

Gin Alkkemist
La particolarità di questo gin sta nella sua distillazione: viene distillato in una micro-distilleria spagnola, 12 volte l'anno solamente quando la luna è piena.

 

 

La particolarità di questo gin sta nella sua unica lavorazione: l'acqua dolce proveniente dalla sorgente di montagna viene miscelata con l'acqua di mare del Mar del Giappone. A questa miscela vengono poi aggiunte botaniche accuratamente selezionate come ginepro, buccia d'arancia e Yuzu.
Gin Fallen Angel Blood Orange
I Gin Fallen Angel a prima vista potrebbero sembrare più un pezzo d’arredo che un Gin ma è conosciuto in tutto il mondo per la sua iconica bottiglia in ceramica a forma di Lucifero.
Fallen Angel Blood Orange è un gin in cui i sapori dell'arancia rossa che regnano sovrani. Diabolicamente delizioso. Il Gin Ki No Bi Gold è una preziosa edizione del noto gin nipponico prodotta con aggiunta di foglia d'oro edibile, secondo una tradizione già usata per il sakè in occasione di festività.

Set regalo Gin

Gin Kit - Set Regalo Gin


I Gin Kit potrebbero essere dei perfetti regali da far trovare sotto l’albero; soddisfano sia gli esperti che i neofiti nel mondo del gin. Il regalo perfetto per ogni Gin Lovers.

Gin provati e affidabili


Tantissime sono le etichette ma se non sai proprio quale scegliere e non hai trovato utile nessuno dei consigli precedenti (speriamo di no) puoi puntare sui gin più classici e famosi.

Gin Citadelle

Un gin dal profumo delicato e fragrante di fiori freschi, gelsomino, caprifoglio e cannella; un giardino in primavera.

 

 

 

Il Gin Hendrick's è un gin intenso e rinfrescante, nato in Scozia da una ricetta che prevede l'uso di due antichi alambicchi, due diversi spiriti, undici botaniche classiche, di cetrioli e petali di rosa.
Gin Mare

L’intento di Gin Mare è quello di riprodurre l’autentico gusto del mediterraneo e attraverso la distillazione di classiche botaniche come l'oliva, il basilico, il rosmarino e il timo riesce a trasmettere al palato i classici sapori delle coste del Mediterraneo.

 

 

​​Il gin Monkey 47 ha il potere di unire le grandi tradizioni britanniche, l'esoticità dell'India e la purezza della Foresta Nera: circa un terzo degli ingredienti di questo gin proviene proprio da qui. Un totale di 47 ingredienti selezionati con cura e distillati con acqua di sorgente, donano a Monkey 47 un gusto inconfondibile.